Don't Miss

Keysi by Justo Dieguez

By on 4 giugno 2017

Keysi, oggi vorrei descrivervi questo stupendo metodo che racchiude la spiritualità e la profondità delle arti marziali tradizionali ma al tempo stesso è uno degli strumenti più efficaci per difendere la propria incolumità in situazioni di reale pericolo.

Keysi by Justo Dieguez

Justo Dieguez è un esperto di arti marziali e di combattimento che intorno agli anni ‘80 inizia a codificare in un metodo vero e proprio quella che è la sua esperienza di una vita, sia in palestra che per strada che come militare, nasce così Keysi, il più completo, pragmatico, funzionale metodo per educare corpo e mente al combattimento e all’autodifesa.

Keysi Florence fight

Se chiedete a Justo cos’è Keysi, lui vi risponderà che è un metodo di auto-conoscenza, un percorso attraverso il quale impariamo a conoscere noi stessi. L’auto-consapevolezza infatti è l’unica via per poter prevenire, o per difendersi da un reale pericolo di aggressione per strada o in contesti particolari. Se non conosciamo noi stessi non possiamo scegliere se e come reagire di fronte all’esigenza di garantire la nostra o altrui incolumità fisica e psicologica.

Attraverso keysi si imparano tecniche di combattimento ma sopratutto si educano il corpo e la mente a funzionare all’unisono, si diventa consapevoli dell’effetto di emozioni come l’aggressività, la paura, la rabbia. L’allenamento è completo e coinvolge ogni aspetto motorio e condizionale. E’ perfetto per i giovanissimi, per i ragazzi e gli adulti, per donne e uomini che vogliono star meglio con loro stessi e sentirsi più sicuri.

Sono ormai venti anni che pratico arti marziali, discipline e sport da combattimento, a questi devo anche la scelta di essere un personal trainer a Firenze, posso dire quindi con assoluta cognizione di causa che keysi è uno dei metodi più efficaci, completi ed intelligenti che ci siano, con dei contenuti tecnici ed educativi davvero eccellenti.

About keysifi567