Don't Miss

I CORSI

Keysi Firenze

La struttura delle lezioni in Keysi Firenze è uguale a quella di tutti gli altri corsi Keysi nel mondo. Ovviamente l’istruttore ha la facoltà e le capacità di adattare il programma al livello e alle esigenze dei partecipanti, ma in Keysi si parla una lingua unica ovunque.

La struttura della lezione

Keysi si fonda sulla biomeccanica dell’essere umano, una caratteristica che quasi nessun altro metodo considera, da noi è fondamentale. La lezione perciò inizia sempre con degli esercizi di riscaldamento che, oltre ad essere importanti per prevenire gli infortuni, oltre ad essere focalizzati sull’attenzione, il controllo, la collaborazione, la concentrazione, hanno sempre caratteristiche volte a migliorare capacità coordinative e propriocettive. A Firenze in particolare, Stefano Tronconi oltre ad essere un istruttore certificato Keysi è anche un istruttore Functional Patterns, perciò non troverete nessuno che meglio di lui possa ottimizzare il vostro corpo sia per rendervi efficaci nelle tecniche di combattimento sia per un equilibrio posturale che migliorerà la vostra salute.

A questa prima parte segue una parte tecnica che però viene sviluppata sempre nell’ottica del combattimento da strada in cui niente è certo, perciò concetti come il controllo dell’area, il lavoro contro più avversari e l’attitudine alla sopravvivenza hanno sempre un ruolo centrale. In un allenamento Non si stà MAI rilassati né mentalmente né fisicamente.

Poi si passa ad esercizi di condizionamento mentale e atletico, nei quali ogni nostra potenzialità viene concretizzata in azione, sempre con il rispetto di tutti, ma mai abbassando il livello di “tensione” necessaria all’apprendimento dell’autodifesa più efficace

Keysi formazione

Gli esercizi più profondi e sombra

alla fine dell’allenamento ci si dedica ad esercizi di respirazione e visualizzazione indispensabili per molti aspetti e che fanno la differenza. Un’altro fondamento delle lezioni di keysi è la sombra (ombra), un metodo già sperimentato sopratutto negli sport da combattimento per “vivere” il combattimento immaginandolo nella testa ma muovendosi come se avessimo realmente a che fare contro più avversari, in situazioni reali

Le lezioni di Keysi a Firenze si svolgono il Lunedi – mercoledi – Venerdi dalle ore 20 circa